Un attacco aereo russo sulla città di Kiev ha causato la morte di tre persone, di cui due erano bambini.
Secondo l’amministrazione militare della capitale ucraina, Kiev, un attacco aereo russo ha causato la morte di tre persone, tra cui due bambini, questa notte. Oltre alle tre morti, secondo il post su Telegram delle autorità cittadine vi sono anche 4 feriti. Allarmi per raid aerei sono stati emessi in diverse regioni, tra cui Kiev, Dnepropetrovsk, Poltava, Sumy, Kharkiv, Chernigov e Donetsk.
Chi sono le vittime del raid aereo
Secondo i funzionari ucraini, i recenti attacchi hanno ucciso diverse persone, tra cui due bambini e un adulto. La Russia ha effettuato attacchi aerei con missili e droni nella capitale ucraina su base regolare. Gli attacchi più recenti si sono verificati nelle regioni orientali di Desnyanskyi e Dniprovskyi. Più di una dozzina di persone hanno riportato ferite.
Secondo il post Telegram dell’amministrazione militare della città di Kiev, uno dei morti era un bambino di età compresa tra i 5 e i 6 anni, mentre l’altro aveva 12 o 13 anni. L’attacco è il quarto di questa settimana e segue i 17 precedenti di maggio, la maggior parte dei quali avvenuti di notte. Oggi è il 463° giorno di guerra in Ucraina.